Quando alcuni mesi fa lanciai per la prima volta l’idea dell’Associazione “Perchè no” mi ero posto l’obiettivo molto ambizioso di raggiungere le 1.000 adesioni. Ci fermammo a poco meno di 400 e in tanti di coloro che avevano risposto all’invito mi scrissero che anche con 400 questa avventura andava intrapresa.
Oggi l’Associazione si chiama “Perchè no…qualcosa si muove” (ringrazio l’amica Marica sia per l’arricchimento della denominazione che per il logo) ed è una realtà in termini di costituzione. Adesso attendiamo che chi aveva manifestato il proprio interesse ad aderire … aderisca realmente.
Come ho più volte fatto presente, l’adesione è importante non tanto per poter contare su un budget con il quale finanziare alcune delle iniziative che intraprenderemo, ma per fornire ai nostri interlocutori, che saranno anche gli uffici regionali, la dimensione sociale dei bisogni che intendiamo rappresentare.
Per non lasciare nulla di intentato e per evitare di compulsare colleghi che non conosco personalmente, mi sono preso la briga di verificare uno per uno i contatti della mia mailing list (quella che utilizzo per la newsletter di Fedro, oltre 3.000) e di inviare una mail personale di invito alle persone che conosco o a quelle che mi avevano scritto o che si erano iscritte alla newsletter.
Questo mi ha permesso di fare un po’ di pulizia e di “sospendere” un consistente numero di contatti che non ritengo interessati a “Perchè no…”.
Si è trattato di un lavoro che mi ha richiesto un grosso impegno di tempo nell’arco di 4 giorni ma che mi ha dato il piacere di scoprire di essere in contatto con un numero veramente consistente di amiche e di amici … se tutti dovessero rispondere mi dovrebbero tornare qualcosa come 691 mail … tanti sono le amiche e gli amici che ho scoperto di avere. Naturalmente non tutti risponderanno, ma questo non vuol dire che per me non restano delle care amiche e dei cari amici.
 
<<<0>>>
Firma la petizione proposta da Fedro … Petizione Albo dei candidati a incarichi presso la P.A.
<<<0>>>
Perchè non aderisci a “Perchè no”! Vuoi sapere come si fa? Leggi … Aderisci a Perchè no, l’invito di Paolo Luparello … e …  Manifesto, … Bozza di statuto… e … per scaricare il modulo di adesione clicca su …  Perche no modulo di adesione e notizie
<<<0>>>
Condividi:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • email
© 2016 Ricordare Suffusion theme by Sayontan Sinha