Certamente non si può negare che sia un personaggio di spirito … a leggere queste poche righe … Lombardo: “Non ho rimpianti Io ho combattuto la mafia” … si è talmente impegnato che non si è accorto che siamo passati dalla lira all’euro ( e ben prima che lui divenisse presidente!) … mi domando … ma le parole hanno un senso o qualcuno pensa che si tratti di quattro scarabocchi buoni per imbrattare qualche pezzo di carta o per impressionare uno schermo di computer?

La Sanità dovrebbe essere uno dei settori in cui il controllo di gestione dovrebbe essere più avanti che in qualsiasi altro campo eppure … Sanità, tagli alle auto blu … anziché individuare delle misure precise e avere la certezza delle economie destinate a realizzarsi ci si limita ad auspicare una razionalizzazione della spesa. Il bello è che si parte dagli interventi di maggiore visibilità (togliere le auto blu e far andare a piedi o con mezzi propri i “manager”) mentre dove realmente si annidano gli sprechi in spese per centinaia di milioni di € lì si attende e nel frattempo i cittadini di 8 regioni italiane subiranno una addizionale IRPEF perchè i conti della Sanità non sono in ordine … e indovinate tra queste Regioni chi c’è? Avete indovinato … c’è anche la Sicilia … complimenti a tutti!!!

Non credo ai miei occhi … “Ci vuole un candidato forte” … è l’affermazione di Pistorio, novello coordinatore dell’MPA, … ma come … con due “tecnici” fortissimi che hanno sostenuto la presidenza Lombardo cercano altri candidati? Deve essere una strategia!!!

Di tanto in tanto si sveglia una bella addormentata … L’Ordine dei giornalisti: “Uffici stampa, no agli abusivi” … c’è troppa informazione in giro e questo non va bene!!!

Il Governo le prova tutte per imporre la “spending review” di Armao … “Guerra degli stipendi” all’Ars … e i suoi rappresentanti riescono ad affermare tutto e il contrario di tutto … Armao replica: “Moody’s? Giudizio improvviso e sospetto, conti in ordine” … salvo poi affermare in altri comunicati che la situazione è difficile e i tagli li chiede il solito Monti … ma non si rendono conto che hanno innescato la gara a chi taglia di più … Vendetta, tremenda vendetta Taglio indennità agli assessori? … questa sì che è spending review … ma Armao è troppo preso nel guardare nel portafoglio altrui piuttosto che nel proprio! E nel frattempo non lesina battute … La spending review si fa Assestamento in Aula lunedì !

E nel frattempo si allunga l’elenco degli emuli e dei solidali con gli onorevoli e con i dipendenti dell’ARS … Lavoratori Ast senza stipendio organizzano sit in protesta

E fino all’ultimo il presidente Lombardo non ci fa mancare nulla … Lombardo va via tra 4 giorni ma nomina un altro assessoreAssessore per tre giorni, anzi no l’ultimo giallo della giunta LombardoRegione, Foti nuovo assessore alle Autonomie locali ma poi Lombardo smentisce … ma sono questi i problemi della Sicilia?

 

Ci mancherà questo presidente ma uscirà di scena … Dimissioni Lombardo, solo una nota per dire addio… … così te ne vai?

Condividi:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • email
© 2016 Ricordare Suffusion theme by Sayontan Sinha